Unione Giovani Dottori Commercialisti Pistoia


Vai ai contenuti

Praticanti



Si ricorda a tutti i praticanti che possono iscriversi all'Unione già nel periodo di tirocinio e chiedere informazioni ed assistenza ai recapiti forniti alla pagina "Contatti"


CORSO DI PREPARAZIONE ALL'ESAME DI ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA



Come è stata buona consuetudine fin dal 2007, l’Unione Giovani di Pistoia intende organizzare un corso dal taglio tecnico-operativo finalizzato alla preparazione dell’esame di Stato per l’accesso alla professione di Dottore Commercialista.
Il corso è rivolto a tutti i praticanti iscritti nel Registro, così come a coloro che hanno già terminato il periodo di tirocinio ma non hanno ancora superato l’esame, e sarà strutturato in 10 incontri i quali si terranno indicativamente tutti i lunedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 circa.
In ogni caso sarà nostra cura confermarVi al più presto tutte le date, anche alla luce di quello che sarà il calendario delle lezioni del Corso per Tirocinanti organizzato dalla Conferenza Regionale degli Ordini della Toscana.
Le lezioni saranno tenute da dottori commercialisti e verteranno sulla soluzione dei temi proposti nelle prove scritte delle sessioni d’esame tenutesi negli ultimi 5-6 anni presso le sedi universitarie di Pisa e Firenze.
Il costo per la partecipazione al corso ammonta ad euro 50,00 per gli iscritti all’Unione ed a euro 100,00 per i non iscritti.

Le adesioni al corso dovranno essere comunicate entro e non oltre il 10 dicembre p.v. direttamente alla collega, nonché referente del corso, Dott.ssa Barbara Brizzi che potrete contattare all’indirizzo e-mail
bibrizzi@virgilio.it ovvero telefonicamente al n. 0572/75475.
Il corso non potrà aver luogo in mancanza del raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 15.
Vi ricordo che la quota d’iscrizione all’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Pistoia prevista per i praticanti per l’anno in corso è di euro 25,00 e consente di ottenere riduzioni sulla quota di partecipazione a convegni, seminari ed incontri di aggiornamento professionale organizzati, promossi o patrocinati dalla nostra associazione.
E’ doveroso altresì sottolineare che con le recenti modifiche apportate allo statuto dell’Unione i praticanti potranno eleggere all’interno del Direttivo locale un loro rappresentante il quale, ancorché sprovvisto del diritto di voto, potrà comunque prendere parte alle riunioni e così concorrere fattivamente, con il proprio contributo di idee, proposte e perché no, di critiche, alle scelte che l’organo amministrativo dell’associazione sarà di volta in volta chiamato a compiere.
Anche in considerazione di questa importante innovazione, tutti ci attendiamo una maggiore e più costante partecipazione dei praticanti alla vita dell’Unione.
Nella speranza di incontrarVi in buon numero al corso, porgo a nome del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri i più cordiali saluti.

Il Presidente


ESAME DI ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA


La prossima sessione dell'esame di stato per l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista ....






SEGNALAZIONE DISPONIBILITA' PER SVOLGERE IL TIROCINIO PROFESSIONALE

Si segnalano i seguenti Dottori che ci hanno fatto pervenire la propria disponibilità a svolgere il tirocinio professionale:


RICERCA TIROCINANTI

Si segnalano i seguenti Studi che hanno dichiarato la propria disponibilità ad accogliere tirocinanti per il periodo di pratica:




C.F. 90012740479 | pr3028@yahoo.it

Torna ai contenuti | Torna al menu